top of page

Saggio 2023

Quest’anno si festeggia il centenario della Walt Disney Company, che dal 1923 fa brillare gli occhi di grandi e piccoli spettatori delle sale cinematografiche di tutto il mondo. Chi non ha mai visto un cartone animato di Walt Disney o sentito parlare di lui? Intere generazioni sono cresciute con i suoi lavori, dai cartoni brevi ai lungometraggi. Una grande influenza ebbero su di lui le fiabe e i racconti popolari dell’Europa.

La fantasia e l’ispirazione che portò nei suoi studi deriva anche da quelle storie folkloristiche che la madre gli raccontava quando era bambino, fino a portarlo al motto che è ormai marchio della sua creatività quanto la sua firma in corsivo: “Se puoi sognarlo puoi farlo”.


IL BOSCO DEI RITRATTI è il nostro saggio di fine anno, e rappresenta un elogio delle fiabe, meglio ancora è un vivo suggerimento a rendere quotidiana la fantasia e la creatività. Un tributo alle più celebri fiabe raccontate nel tempo, non solo dalla Disney ovviamente, ma ognuna carica di poesia, emozione e tanta, tanta musica!


La nostra visione inizia da una bambina che deve inventare un racconto, e saranno le stesse storie ad insegnarle il percorso ideale per dare accesso alla fantasia. Lei si immagina un bosco rigoglioso e fatato che… ma non diciamo troppo, i nostri allievi la sanno raccontare meglio.


Sorridete, divertitrvi, sognate, applaudite!


Centro Studio Danze ICARO



saggio di danza
Il bosco dei ritratti

Comments


Logo2021_B.png
Post recenti
bottom of page