MARCO AMBROSONE
DIRETTORE ARTISTICO

Professionista nella danza da oltre vent'anni, insegnante e coreografo di varie discipline, in special modo Hip Hop e Street Dance.

 

Si avvicina al palcoscenico all'età di 14 anni, coinvolto in diverse esperienze teatrali proposte dalla scuola e da varie associazioni culturali, nel ruolo di attore e ballerino.

Nato a Mariano Comense nel 1978.

 

Dal 2000, inizia a studiare danza Modern-Jazz a Milano con il maestro Dmitri Chabardin, a sua volta formatore di svariate classi di ballerini professionisti, proseguendo lo studio con lo stesso per dieci anni.

 

Nel 2004 comincia a studiare Hip Hop a Milano, con un ampio ventaglio di maestri, soprattutto internazionali.

 

Integra i corsi di danza partecipando a workshop e sessioni formative con docenti di fama  internazionale su varie discipline coreutiche, dalle danze urbane al modern al contemporaneo.

 

Inizia il corso di formazione per insegnanti Hip Hop School della I.D.A. di Ravenna nel 2009, integrandolo poi nel 2016 e 2017 per gli aggiornamenti e la necessaria attestazione CONI. Programma diretto dal coreografo Daniele Baldi.

 

Dal 2004 ad oggi è coreografo e ballerino per diverse agenzie di spettacolo e animazione, tra cui Samarcanda, One Animazione, Impronta Teatro, EV Group, GSA Club. Con ruoli di responsabilità sempre crescenti, dal coordinamento del corpo di ballo, all'intero allestimento del palinsesto spettacoli 

 

Insegnante di danza Hip Hop e modern dal 2006 presso Icaro e molte altre strutture delle province di Como, Milano e Monza.

Studia varie discipline fitness come Pilates matwork e Cross-training, come discipline complementari volte al miglioramento delle lezioni di danza.

Si occupa inoltre di grafica, web-design, fotografia ed editing video, dal 2015 segue più da vicino il Centro Studio Danze Icaro di Cesano Maderno occupandosi della direzione artistica, portando così avanti il progetto di diffusione di danza, ballo e teatro, ideato e promosso dal fondatore Luciano Zerrilli.

Marco Ambrosone.jpg
  • Instagram
  • Facebook MARCO AMBROSONE
  • YouTube Icona sociale