top of page

MARCO AMBROSONE
DIRETTORE ARTISTICO

Ballerino, Coreografo e insegnante. Studia svariate discipline legate alla danza e al palcoscenico, in particolare Hip Hop e Modern Jazz.

​

Dal 2000, inizia a studiare danza a livello professionale a Milano con il maestro Dmitri Chabardin, proseguendo lo studio con lo stesso per dieci anni.

 

Nel 2004 comincia a studiare Hip Hop a Milano, con un ampio ventaglio di maestri, soprattutto internazionali.

 

Integra i corsi di danza partecipando a workshop e sessioni formative con docenti di fama  internazionale su varie discipline coreutiche, dalle danze urbane al modern al contemporaneo.

 

Inizia il corso di formazione per insegnanti Hip Hop School della I.D.A. di Ravenna nel 2009, integrandolo poi nel 2016 e 2017 per gli aggiornamenti e la necessaria attestazione CONI. Programma diretto dal coreografo Daniele Baldi.

 

Dal 2004 ad oggi è coreografo e ballerino per diverse agenzie di spettacolo e animazione, tra cui EV Groip, Samarcanda, One Animazione, Impronta Teatro, GSA Club. Con ruoli di responsabilità sempre crescenti, dal coordinamento del corpo di ballo, all'intero allestimento del palinsesto spettacoli 

 

Insegnante di danza Hip Hop e modern dal 2006 presso Icaro e molte altre strutture delle province di Como, Milano e Monza.

​

Studia varie discipline fitness come Pilates matwork e Cross-training, come discipline complementari volte al miglioramento delle lezioni di danza.

​

Dal 2010 al 2016 è Coordinatore Didattico presso la SPID, Scuola Professionale Italiana Danza di Milano, sotto la direzione artistica di Marta Levis.

​

Dal 2022 è coreografo per il laboratorio teatrale "Il Sottobosco Junior" di Cesano Maderno.

​

Dal 2015 segue più da vicino il Centro Studio Danze ICARO di Cesano Maderno occupandosi della direzione artistica, portando così avanti il progetto di diffusione di danza, ballo e teatro, ideato e promosso dal fondatore Luciano Zerrilli.

Marco Ambrosone_2.jpg
  • Instagram
  • Facebook MARCO AMBROSONE
  • YouTube Icona sociale
bottom of page