SKID

Abbiamo già capito che la TV "buona" ormai è in streaming. Se non altro perché ciò che non è buono secondo il tuo gusto lo puoi skippare velocemente o nascondere con semplicità, su internet non esiste palinsesto, ma se cerchi bene trovi ciò che ti piace... in attesa della agognata riapertura dei teatri veri.

Pochi giorni fa è comparso su Raiplay, e quindi gratuitamente fruibile da tutti, un'interessante lavoro del 2019 dal titolo "Skid", scivolare appunto, coreografia di Damien Jalet.


A proposito di...


Damien Jalet è un coreografo belga e francese di fama internazionale. Lavora spesso in discipline come l'arte visiva, la musica, il cinema, il teatro e la moda, alla costante ricerca di reinventare i confini della danza.


Ha collaborato con coreografi e artisti come Sidi Larbi Cherkaoui, Erna Omarsdottir, Marina Abramovic, Gilles Delmas, Nawa Kohei, Madonna e Ryuichi Sakamoto, e compagnie come Ballet C. de la B., Sasha Waltz and Guests, Chunky Move, Eastman, NYDC, Hessiches Staatballet, Paris Opera Ballet, Scottish Dance Theatre, Icelandic Dance Company e Gothenburg Dance.



Recentemente ha coreografato il film "Suspiria" diretto da Luca Guadagnino e "Anima" di Paul Thomas Anderson con il cantante dei Radiohead Thom Yorke, e ha creato quattro numeri per il primo tour teatrale di Madonna nel 2019. Jalet è stato insignito del titolo di Chevalier de l'Ordre des Arts et des Lettere del governo francese nel 2013.


Lasciatevi ispirare!


https://www.raiplay.it/programmi/skid


Buona visione ::: Marco Ambrosone

Logo2021_B.png
Post recenti